Resi e Rimborsi



Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per Cambio misura/colore, Coupon, o Rimborso entro 28 giorni dalla data di ricezione della merce. Il filo di sicurezza presente sugli articoli da restituire non deve essere nè tagliato nè rotto.

Istruzioni per il reso.

Per richiedere l'autorizzazione ad effettuare il reso, è necessario contattarci inviando una e-mail a info@dyedworks.it, indicando:

  • Nome e Cognome, e-mail
  • Il numero e la data del vostro ordine
  • Gli articoli da restituire

dyedworks.it invierà la conferma via e-mail contenente l'autorizzazione al reso, l'etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce. La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da dyedworks.it, sarà gratuita. Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente. La spedizione del reso deve avvenire entro 28 giorni dalla ricezione dell'ordine.

Sono disponibili 3 tipi di compensazione:

Cambio Misura o Colore

E' possibile effettuare il cambio per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura

Coupon

Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice Coupon del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. L'eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell'ordine sarà incluso nel Coupon solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.
Il coupon:

  • può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso
  • non può essere cumulato con altri Coupon
  • deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore
Rimborso

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini di dyedworks.com e i capi saranno verificati. Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario, l’importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.

Termini e condizioni dei Resi


  • Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
  • Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • I resi devono essere spediti all’interno della scatola dyedworks.it comprensiva di chiusura autoadesiva sul coperchio. In mancanza della nostra scatola, può essere usato un altro imballo adeguato per la spedizione degli articoli.
  • Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di dyedworks.it, si invita il cliente a contattare immediatamente: info@dyedworks.it
  • dyedworks.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso la propria sede. 
  • I resi autorizzati da dyedworks.it devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
  • dyedworks.it si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per dyedworks.it o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
  • dyedworks.it si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
  • Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito dyedworks.it è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:
    a) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
    b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
    Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, dyedworks.it fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto. Resta comunque facoltà di dyedworks.it accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni.
  • Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.